“La Smart City e la città comoda” è un libro tecnico-scientifico che descrive una nuova realtà nell’era digitale, basata sul funzionamento dei centri energetici nevralgici urbani e ambientali in sinergia con l’essere umano e in equilibrio sincronico intersettoriale del sistema connettivale urbano. La “Big Challenge” del vecchio continente: la città esistente viene impostata su di un meccanismo sistemico da ottimizzare digitalmente. I temi trattati sono inerenti alla sociologia urbana in relazione alla città intelligente, ai metodi di sviluppo della stessa in ambito abitativo-ambientale, microclimatico, energetico, giuridico, cultural-architettonico, museale, digitale tecnologico (IoT, GIS, BIM), alimentare-agricolo e infine al ruolo del PNRR nell’evoluzione delle infrastrutture digitali italiane.
Giulia Agrosì.
Curatrice ed autrice del libro “La Smart City e la città comoda”
I miei ringraziamenti più grandi vanno ai coautori di questo volume per il loro prezioso contributo scientifico e intellettuale:
Silvana Balbi de Caro, Tilde de Caro, Antonio D’eredita, Teodoro Georgiadis, Salvatore Giordano, Marco Marcatili, George Mu’Ammar, Simona Ricchio, Federica Rossi, Nicoletta Trasi, Roberto Varricchio, Valeria Zacchei, Pierre Zanin, Sandro Zilli.
Lo trovi su Amazon e nelle migliori librerie.